Burano

Viaggio in Barca nella Venezia dei Tesori nascosti

Una romantica escursione privata nella Venezia nascosta

Validità

Da Aprile
A Ottobre

Durata

4 Giorni
3 Notti

In breve

3 pernottamenti
Colazione a buffet
Escursione in barca
Visite
Cena ai sapori del Veneto

Prezzo

700,00€
a persona

Prenota

Un viaggio alla scoperta dei luoghi più nascosti di Venezia. Una gita unica, romantica come poche, a bordo di una piccola barca privata che vi permetterà di godere profumi, colori e sapori di una Venezia d’altri tempi…

Il pacchetto comprende:

  • 3 pernottamenti in camera matrimoniale Deluxe;
  • Colazione continentale a buffet;
  • Cena ai sapori del Veneto da 4 portate presso il Ristorante La Corte, 1 Stella Michelin (bevande escluse);
  • Visita esclusiva con degustazione presso una prestigiosa Cantina di Prosecco e Cartizze;
  • Escursione giornaliera in barca privata tra le isole di Venezia

Supplementi

Su richiesta:

  • possibilità di organizzare il transfert dall’hotel al porto (extra)
  • possibilità di organizzare il pranzo presso un Ristorante a scelta sulle isole di Mazzorbo, Torcello, Burano (extra)

Altre informazioni

Per approfondire le tappe che la barca toccherà nelle isole veneziane:

Visita all’isoletta di San Francesco del Deserto con la sua Chiesa, affiancata dal campanile e dal convento. Il complesso è circondato dal giardino, dove potrete godervi una passeggiata tra il verde e il silenzio di questo luogo, interrotto solamente dal cinguettare dei numerosi uccelli che lo popolano.

Visita all’isola di Torcello: proprio di fronte a Burano si trova l’isola di Torcello. Questa è la culla della civiltà veneziana, qui si trovavano i primi insediamenti urbani in laguna, case e chiese realizzate dalle genti venete in fuga dalle invasioni barbariche. Nei secoli, per problemi di insalubrità della zona, venne via via abbandonata. Oggi restano la Cattedrale di Santa Maria Assunta risalente al VII secolo, la Chiesa di Santa Fosca, l’interessante Museo di Torcello e il curioso sedile in pietra conosciuto come il “trono di Attila.

Pranzo alla Locanda Cipriani che fu per molto tempo frequentata da Hemingway. Qui lo scrittore scrisse uno dei libri più importanti “Di la dal fiume tra gli alberi” e scelse questo luogo per il desiderio di godere dei piaceri di una buona tavola in un’oasi di bellezza e assoluta tranquillità.

Passeggiare per le strade di Burano: non potete perdere una visita all’isola di Burano in quanto è qualcosa di unico! Non è molto affollata, le case sono coloratissime ed impossibile non essere sorridenti dopo una passeggiata per le sue strade. L’isola è inoltre celebre per la produzione artigianale di merletti.

Per richieste particolari, contattare il ricevimento al numero 0438 971277 oppure inviare un’ e-mail a : info@hotelabbazia.it

Potrebbero interessarti anche queste offerte