Albergo a Treviso, costruzione 17° secolo, villa di lusso

LaVolta1LaVolta2LaVolta3

Un negozio d'antiquariato che custodisce i pezzi unici della Villa. aperto 24 ore al giorno

Oggetti di valore che l'ospite può acquistare per conservare vivo il ricordo di un soggiorno esclusivo.

In che modo è possibile portare con sé una memoria tangibile del soggiorno?

Rendere corposa un'atmosfera e materializzare una piacevole esperienza vissuta non è più una possibilità così lontana dalla realtà. Soggiornando a Villa Abbazia l'ospite avrà infatti questa opportunità grazie al negozio La Volta boutique, all'interno della quale sono esposti e messi in vendita una serie di oggetti di ricercato antiquariato appartenenti al particolare arredamento dell'albergo. Una bella novità per l'ospite della Villa che diviene cliente abituale del negozio rafforzando ulteriormente il legame tra l'albergo ed i suoi ospiti. L'ambiente è raccolto ed intimo ma ricco di fascino e di piacevoli sorprese: zuccheriere, tazze e teiere in ceramica a disegni floreali o nelle tinte del bianco e dell'azzurro tipiche della porcellana di Spode, segnaposti a forma di cani o gatti, sottopiatti decorati con tucani, rose o foglie "giungla", ma anche le tovaglie dei tavolini della saletta della prima colazione.


All'interno de La Volta è possibile acquistare, affiancati e consigliati da personale qualificato e disponibile, degli eleganti vasi di Moretti, Seguso e Venini; dei grappoli d'uva in vetro soffiato e le palle di Natale di Murano; cristalli o argenti, vassoi e posate di servizio in alpaca argentata, tutte provenienti dalle navi da crociera del secolo scorso; candele profumate Rigaud, profumi Floris, pot pourri Aromatique e splendidi fiori di seta di Jesurum.


La scelta di rinunciare al solo antiquariato, prima grande passione dei proprietari, e di affiancare al brocantage anche l'oggettistica più raffinata, è stata dettata dalla famiglia Zanon, proprietaria dell'albergo e de La Volta, dall'amore per i particolari che rendono speciale il soggiorno presso Villa Abbazia.