Albergo a Treviso, costruzione 17° secolo, villa di lusso

Mercatini di Natale
04.12.2015

Mercatini di Natale.
Mercatini di Natale a Follina e Cison di Valmarino dal 4 al 3 dicembre

Quando si parla di mercatini di Natale si pensa immediatamente a Trento, Bolzano, Innsbrucke  Salisburgo tutte città dove queste manifestazioni fanno ormai parte della storia.

Un successo che ha contagiato anche le città e i borghi veneti con la vicina Vittorio Veneto ,Bassano e appunto Cison di Valmarino e Follina. Piccolo borgo conosciuto fin dai tempi antichi per la lavorazione della lana e che da questo tanto desiderato tessuto deve anche il suo nome, si sta affermando come una meta obbligatoria per grandi e piccini nel primo fine settimana del mese di dicembre Per l'appuntamento più atteso dell'anno: Follina e Cison di Valmarino si vestono dei suoni e dei colori del Natale.

Profumi di cannella e di vin brulé, di panpepato e di frutta candita, di mandorle dolci e di biscotti glassati al cioccolato. Si diffondono tra le di casette di legno nelle vie e piazzette , nel cuore dei due antichi borghi  tra musiche natalizie, luci e occhi incantati. Il Mercatino di Natale della città veneta collocata tra le colline del prosecco, si inserisce nell'antica tradizione nordica e mitteleuropea (a Vienna i primi mercati di natale risalgono al 1298).

Centinaia di luci illuminano le vie ed i vicoli del piccolo paese collocato tra le dolci colline del prosecco , mentre in sottofondo si odono i canti e le melodie tipiche della tradizione natalizia. La "Corte Milani"  con tutto il centro storico che abbraccia la meravigliosa basilica di Santa Maria, la piu' alta espressione di abbazia cistercense in Italia, nella giornata di sabato pomeriggio e per tutta la domenica si anima con i suoi 100 espositori che propongono i prodotti tipici della nostra regione: fantasiose decorazioni per l'albero, oggetti artigianali in legno, vetro e ceramica, stoffe tradizionali, specialità gastronomiche a base di radicchio di Treviso e marroni di Combai.

Per informazioni chiamare il numero 0438 971277
oppure inviare una mail a : info@hotelabbazia.it

Torna all'elenco