Albergo a Treviso, costruzione 17° secolo, villa di lusso

Giro d Italia 2014
28.05.2014

Giro d Italia 2014.
GIRO D ITALIA A VITTORIO VENETO E SUL MONTE GRAPPA

FOLLINA CROCEVIA DI TRE TAPPE  28-29-30 MAGGIO 2014

Un Giro d'Italia nel nome di Marco Pantani. L'edizione numero 97 della corsa rosa, che scatterà da Belfast (Irlanda del Nord) venerdì 9 maggio per concludersi il 1 giugno a Trieste, cade nel centenario della nascita di Gino Bartali e nel decennale della scomparsa del Pirata. E la corsa che ha visto alcune delle sue imprese più belle lo ricorderà sulla salita del Carpegna, dove il Pirata si allenava partendo da Cesenatico. Il passaggio avverrà il 17 maggio, nel corso dell'ottava tappa, tra Foligno e Montecupiolo. E proprio per ricordare il Pirata, tornerà l'arrivo in salita di Oropa (quattordicesima tappa), dove Marco vinse in maglia rosa nel 1999. Da segnalare che lo Stelvio, saltato a causa del maltempo quest'anno, ritornerà. La tappa regina è quella invece del 31 maggio, la penultima, con l'arrivo sul terrificante Zoncolan.

La Provincia di Treviso vivrà due intense giornate in rosa 28 maggio 2014 e 30 maggio 2014 con le tappe di Vittorio Veneto e cronoscalata del Monte Grappa

La cronometro Barbaresco-Barolo,non e' l unica prova contro il tempo del Giro d'Italia 2014. E' prevista per il 30 maggio una cronoscalata da Bassano al Monte Grappa (scalato dal versante trevigiano), collocata il giorno prima della decisiva frazione che termina sul Monte Zoncolan

Sarebbe la seconda volta nella storia che la Corsa Rosa terminerà una sua tappa sul Monte Grappa: era successo infatti il 30 maggio del 1968 con la vittoria di Emilio Casalini su Eddy Merckx. L'ultimo passaggio sul monte risale invece a tre anni fa, all'interno della frazione Ferrara - Asolo, con la vittoria di Vincenzo Nibali grazie ad una splendida discesa in cui riuscì a staccare gli avversari.

L 'hotel Villa Abbazia, si trova tra Vittorio Veneto e Bassano del Grappa passando attraverso Valdobbiadene, le verdi , dolci colline del prosecco docg.
per informazioni e prenotazioni potete chiamare al 0438 971277 oppure inviare una e-mail: info@hotelabbazia.it

Tre ragioni per soggiornare a Follina ecco le distanze :

28 maggio  arrivo a Vittorio Veneto ( 10 km )
29 maggio partenza da Belluno ( 25 km )
30 maggio partenza da Bassano del Grappa e arrivo sul Monte Grappa ( 35 km )

Torna all'elenco