Albergo a Treviso, costruzione 17° secolo, villa di lusso

Conegliano Festival ...anche a Follina
29.08.2014

Conegliano Festival ...anche a Follina.
Un Estate all’insegna della Grande Musica e della Grande Cucina

 La grande musica sposa Conegliano e il suo Prosecco.

Yuri Bashmet, il più grande violista russo, ha scelto di condividere con la città veneta un Festival musicale dedicato a questo prodotto simbolo del Made in Italy. Dal 28 al 31 Agosto il grande musicista insieme all'ensemble "i Solisti di Mosca" e all'insieme vocale "Città di Conegliano", si esibirà in quattro concerti inseriti nel neonato Festival musicale "Sulle vie del Prosecco".
Il Festival Italia- Russia "Sulle vie del Prosecco" vede protagonista Yuri Bashmet, che, con i Solisti di Mosca e tanti altri eccellenti musicisti, si esibirà in quattro grandi concerti in altrettanto luoghi suggestivi del territorio di Conegliano, per esaltarne il valore culturale e turistico della cittadina della marca trevigiana. La kermesse verrà inaugurata il 28 agosto nella splendida Chiesa di Santi Martino e Rosa; il 29 sarà la volta dell'Abbazia di Santa Maria di Follina, tra i colli del coneglianese; seguirà il Teatro Da Ponte di Vittorio Veneto il 30 di agosto mentre il festival si chiuderà il 31 agosto nello splendido Complesso del Convento di San Francesco, in pieno centro ai Conegliano.

 Musica e vino, allora, per esaltare i legami con un popolo ed una cultura che vede nell'Italia e nel Veneto un punto di riferimento importante per gli scambi commerciali, per flusso turistico e per l'antica amicizia che lega questi territori alla Russia.

Torna all'elenco