Albergo a Treviso, costruzione 17° secolo, villa di lusso

Foto2Foto3Foto4Foto5Foto1

Andar per Cantine e alla scoperta dei segreti della cucina Veneta

Una delle attrazioni piu' importanti  a Villa Abbazia  e' la location: lungo la Strada del Prosecco di Conegliano valdobbiadene e questo permette per  gli appassionati di vini di poter organizzare delle vere e proprie degustazioni nelle numerose cantine di prosecco che circondano il paese di Follina.

Oltre al famosissimo prosecco ( Garbara ) e' possibile anche  organizzare le degustazioni di altri vini del territorio meno conosciuti ma di grande personalita'  come il Colli di Conegliano Rosso un assemblaggio che si ispira al classico taglio bordolese ma attento anche come parte del blend alle uve autoctone come il marzemino.

Inoltre non vanno dimenticati anche il particolare Manzoni Bianco, inventato nel 1930 dal professor Giovanni Manzoni, docente della prima Scuola Enologica d'Italia  con sede a Conegliano in passato chiamato Manzoni Bianco 6.0.13 e il Colli di Conegliano Bianco due alternative di uve  bianche  al classico prosecco dei quali  a coloro che sceglieranno di degustare il sommelier non manchera' di raccontarne le origini; inoltre sono possibili anche degustazioni di formaggi locali  e grappe.

...in cucina con un grande Chef
I segreti dei piatti più invitanti svelati da chef che uniscono la tradizione della cucina del luogo con le novità della gastronomia più sperimentale. Tutto preservando la genuinità delle materie prime.
Sempre più ricco il catalogo che Villa Abbazia propone per i suoi corsi di cucina che vedono come protagonisti importanti nomi della ristorazione italiana. I corsi, di diversa durata e articolazione e con un ampio ventaglio di destinatari, prevedono una proposta formativa che da la possibilità di scegliere tra percorsi densi ed articolati per affrontare il settore con una marcia in più. L'obiettivo finale rimane sempre quello di mettere in contatto i partecipanti con il mondo gastronomico, un universo in continua evoluzione. I corsi possono essere corredati da materiale didattico predisposto dai docenti ed i partecipanti avranno la possibilità di usufruire di molteplici strumenti di aggiornamento e approfondimento degli argomenti e delle tematiche oggetto dei corsi.

Serate a tema dedicate alla degustazione di grandi vini del mondo sono organizzate periodicamente al Ristorante la Corte di Villa Abbazia eventi che rientrano nel programma Appuntamenti di...vini in collaborazione con la presidenza AIS del Veneto mentre sempre durante l'anno verranno  organizzare per i gastronauti piu attenti cene a tema con prodotti del territorio ( Radicchio di Treviso) Asparagi di Cimadolmo, Fegato grasso d'oca  del Mondragon  e grandi eccellenze italiane come la   Fassona Piemontese,  il Tartufo bianco d'Alba ecc ecc .