Albergo a Treviso, costruzione 17° secolo, villa di lusso

Foto2Foto3Foto4Foto5Foto1

A ruota libera, praticando il nordic walking o a  cavallo tra filari di prosecco e strade romane dove regna il verde, frequantando  una lezione di cucina veneta, una degustazione in cantina od una battuta di pesca nella laguna di Venezia

... altri sport praticabili in zona:
Parapendio,
Deltaplano,
Tennis,
Pesca alla trota,
Parco avventura,
Quad,
Discesa in gommone - Rafting,
Mountain bike  e downhill

La bicletta è un mezzo che ti permette di entrare in contatto in maniera diretta col paesaggio e la natura. Scegli come vuoi godere la tua vacanza attiva girando fra vigneti e gustose degustazioni con i nostri Bike trekking oppure scegli un emozionante Downhill dalle cime delle montagne attorno al paese di Follina.

In bicicletta , il miglior modo per scoprire la zona del prosecco. Tutti lo possono fare, la selezione degli itinerari che circondano il paese di Follina, ora di asfalto ora sterrato sono alla portata sia del cicloturista che degli appassionati del ciclismo impegnato che potranno ripercorrere le antiche strade delle legioni romane attraverso la  Claudia Augusta Altinate.  che dall'adriatico raggiungevano l'attuale Germania .
L'hotel metterà a disposizione le city bike  ed una officina dedicata   per far "scoprire " in versione slow la zona dei vigneti dell' altamarca  di Treviso avendo il tempo per ammirare e godersi i castelli, i monasteri, le ville del palladio  e le vigne grondanti di grappoli  a perdita d'occhio con i suoi profumi e i suoi colori.

PER GLI AMANTI DEL CICLISMO  DA STRADA  PARTICOLARMENTE VOCATA LA ZONA DOVE SI SVOLGONO ANCHE TRE IMPORTANTI  GRANFONDO COME LA PINA, LA SPORTFUL E LA PROSECCO CLASSIC CYCLING , GIOVANNI TITOLARE DELLA CASA SARA' BEN LIETO DI ACCOMPAGNARVI TRA QUESTE STRADE CON ITINERARI SIA FACILI CHE IMPEGNATIVI COME IL TOUR DEI CINQUE PASSI: SAN BOLDO  FORCELLE AURINE, CEREDA CROCE D AUNE COMBAI  ( TOT DISLIVELLO 2000 METRI PER 150 KM )  OPPURE IL TOUR DEL CANSIGLIO  KM 120 O IL MASSIMO IL SALTO DELLA CAPRA SUL GRAPPA  POTRETE PORTARVI LE VOSTRE BICI PERSONALI OPPURE GRAZIE ALLA CONVENZIONE CON ZAMARSPORT DI CASTELFRANCO VI FORNIREMO DELLE BICICLETTE PROFESSIONALI A VOSTRA MISURA

Per gli amanti invece delle passeggiate non mancano i percorsi  di vario livello da fare indipendentemente o accompagnati da una guida locale che illustrerà la natura che caratterizza questa terra con possibilità di pranzo in osteria o in rifugio  tra viste mozzafiato che vanno dalla laguna di Venezia  alle Dolomiti.

Il Trekking fra valli e montagne è uno dei migliori modi per entrare in contatto con la natura. Camminare e farsi affascinare dai panorami, che cambiano in base alla stagione, rigenera corpo e mente.
Valli e montagne fra malghe e rifugi....scopri la campagna veneta in versione slow
Dopo una bella camminata è piacevole fare una sosta in una delle confortevoli baite per rifocillarsi, riposarsi e gustare le numerose e squisite specialità della cucina locale.
Per tutte queste attività penseremo noi a tutto cercando di regalarvi una vacanza indimenticabile.

...in cucina con un grande Chef
I segreti dei piatti più invitanti svelati da chef che uniscono la tradizione della cucina del luogo con le novità della gastronomia più sperimentale. Tutto preservando la genuinità delle materie prime.
Sempre più ricco il catalogo che Villa Abbazia propone per i suoi corsi di cucina che vedono come protagonisti importanti nomi della ristorazione italiana. I corsi, di diversa durata e articolazione e con un ampio ventaglio di destinatari, prevedono una proposta formativa che da la possibilità di scegliere tra percorsi densi ed articolati per affrontare il settore con una marcia in più. L'obiettivo finale rimane sempre quello di mettere in contatto i partecipanti con il mondo gastronomico, un universo in continua evoluzione. I corsi possono essere corredati da materiale didattico predisposto dai docenti ed i partecipanti avranno la possibilità di usufruire di molteplici strumenti di aggiornamento e approfondimento degli argomenti e delle tematiche oggetto dei corsi.

A Cavallo: Per entrare in sintonia con la natura uno dei modi migliori per viverla è naturalmente a cavallo, compagno fedele e paziente con cui vivere giornate all'aria aperta alla scoperta di paesaggi sempre nuovi. Le prealpi trevigiane , le strade romane gia percorse  2000 anni fa  dai centurioni romani  e  le colline del prosecco saranno vostre  in sella ad un cavallo: durante l'escursione di più giorni ci si sente come il John Wayne dei giorni migliori. I principianti potranno fare le loro prime esperienze nel  maneggio delle nostra scuola  di equitazione LA CORTE
Su richiesta è possibile effettuare uscite a cavallo di più ore, nonché escursioni di mezza giornata o di tutta la giornata.
Per tutte queste attività penseremo noi a tutto cercando di regalarvi una vacanza indimenticabile.

A pesca in  laguna
Una esperienza da dividere con le persone care.

Io e  la laguna.
Davanti a me tre piccoli lembi di terra ,
le tre isole di Burano, Murano e Torcello
e dietro, spettrale  avvolto nella nebbia mattutina,
il profilo di Venezia.
Peppino , il pescatore di molluschi si è innamorato della laguna.
Egli viene qua ogni giorno, dove nessun turista puo arrivare ,
dove solo i pescatori stendono le loro " bilancie "nell'acqua;
cosi le chiamano i veneziani le loro reti.
I casoni",che come generali vegliano sulla laguna,
sono il loro punto di partenza,
piccole casette coccolate dalle onde del mare:
Qui, lontano da tutto  viene celebrata la pesca giornaliera
e a me piace guardare la " bilancia"
che ogni volta che riemerge ci invade  di una grandissima emozione,
e sempre un piccolo colpo al cuore
scoprireche qualcosa e' rimasto  dentro le reti
e noi  dividiamo con Peppino   questi momenti.
Mi piace  l'atmosfera della laguna, la sua calma, il suo  silenzio assoluto ,
unico che si puo' solo vivere,
inebrianti  sono i profumi  in questa  oasi di pace
che ci regala l'intimita di altri tempi e sullo sfondo
la bellezza della citta'  piu' romantica del mondo: Venezia.
Peppino ci accompagna nel suo  "casone"
e ci serve una colazione in stile veneziano,
ciccheti, prosecco e altre lecornie dal sapore "Serenissimo",
quando abbiamo terminato
partiamo insieme  per una visita  a  piazza San Marco,
il cuore di Venezia
lì ci immergiamo nella folla di turisti,
ma con un altro atteggiamento.
Noi veniamo dalla laguna!

Questa esperienza della laguna; un privilegio riservato solo ai nostri ospiti con il pacchetto in viaggio sulla Claudia Augusta altinate