Natura

Il verde intenso della natura ha un effetto rilassante sul corpo e sulla mente;
scaccia via lo stress della vita quotidiana stando all’aria aperta!

Immergetevi nella natura del nostro Territorio! Concedetevi piacevoli passeggiate, gite nei boschi, visite alle malghe.

E cosa c’è di meglio di una passeggiata a cavallo tra filari di Prosecco e strade romane dove regna il verde, calma e silenzio?

Inoltre a pochi minuti da Villa Abbazia è possibile praticare:

  • Parapendio
  • Deltaplano
  • Tennis
  • Pesca alla trota
  • Parco avventura
  • Quad
  • Discesa in gommone – Rafting
  • Mountain bike e downhill

Una volta giunti a Villa Abbazia, saremo lieti di darvi tutte le indicazioni su come rendere attiva la vostra vacanza!

Scopri di più sulle principali attività!

La bicicletta è un mezzo che ti permette di entrare in contatto in maniera diretta col paesaggio e la natura. Scegli come vuoi godere la tua vacanza attiva girando fra vigneti e gustose degustazioni con i nostri Bike trekking oppure scegli un emozionante Downhill dalle cime delle montagne attorno al paese di Follina.

In bicicletta, ad esempio, è sicuramente il miglior modo per scoprire la zona del Prosecco. Tutti lo possono fare, la selezione degli itinerari che circondano il paese di Follina, ora di asfalto ora sterrato sono alla portata sia del cicloturista che degli appassionati del ciclismo impegnato che potranno ripercorrere le antiche strade delle legioni romane attraverso la Claudia Augusta Altinate, che dall’adriatico raggiungevano l’attuale Germania .

L’hotel metterà a disposizione le city bike ed un’officina dedicata per far “scoprire”, in versione slow, la zona dei vigneti dell’Altamarca di Treviso avendo il tempo per ammirare e godersi i castelli, i monasteri, le ville del Palladio e le vigne grondanti di grappoli a perdita d’occhio con i suoi profumi e i suoi colori.

Per gli amanti delle passeggiate non mancano i percorsi di vario livello, da fare indipendentemente o accompagnati da una guida locale che illustrerà la natura che caratterizza questa terra. Avrete la possibilità di organizzare un pranzo in osteria o in rifugio, tra viste mozzafiato che vanno dalla laguna di Venezia alle Dolomiti.

Il Trekking fra valli e montagne è uno dei migliori modi per entrare in contatto con la natura. Camminare e farsi affascinare dai panorami, che cambiano in base alla stagione, rigenera corpo e mente.
Valli e montagne, malghe e rifugi….scopri la campagna veneta in versione slow.

Dopo una bella camminata è piacevole fare una sosta in una delle confortevoli baite per rifocillarsi, riposarsi e gustare le numerose e squisite specialità della cucina locale.

Per entrare in sintonia con la natura, uno dei modi migliori per viverla è naturalmente a cavallo, compagno fedele e paziente con cui vivere giornate all’aria aperta alla scoperta di paesaggi sempre nuovi.

Le prealpi trevigiane, le strade romane gia percorse 2000 anni fa dai centurioni romani e le colline del prosecco saranno vostre in sella ad un cavallo: durante l’escursione di più giorni ci si sente come il John Wayne dei giorni migliori.

I principianti potranno fare le loro prime esperienze nel maneggio della nostra scuola di equitazione convenzionata.