Bicicletta

Il verde intenso della natura ha un effetto rilassante sul corpo e sulla mente;
un’uscita in bicicletta scaccia via lo stress della vita quotidiana.

Non importa se si è principianti o professionisti, i percorsi ciclabili di questa zona sono adatti a tutti.

La Provincia di Treviso, da sempre fucina di grandi ciclisti, organizza nel corso dell’anno diverse Granfondo. Tra le più importanti ricordiamo a luglio La Pina a Treviso; a ottobre nelle adiacenti colline del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore la Prosecco Classic Cycling; a giugno nella vicina Feltre una tra le piu dure gare d’ Europa, la Sportfull.

Follina è l’ideale per una vacanza in bicicletta durante tutto l’anno, per tale ragione l’hotel è organizzato per offrire tutti i comfort richiesti abitualmente dai ciclisti. Scegli la bicicletta che fa per te tra le numerose alternative che ti proporremo oppure comunicaci le tue misure e troverai ad aspettarti la bicicletta perfetta adatta alle tue esigenze, di marche prestigiose in primis Pinarello ma non solo.

Oltre al noleggio delle biciclette, offriamo qualsiasi tipo di servizio, inclusi assistenza meccanica e riparazioni.
In Hotel sono presenti un punto di lavaggio e deposito sicuro delle biciclette nonché una vera e propria officina per il montaggio, completa di attrezzature.

Follina è il punto di partenza ideale per escursioni impegnative ed avventurose, sia per ciclisti esperti che per i cicloturisti, con diversi livelli di difficoltà tra le dolci colline del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore dove ogni anno transita il Giro d’ Italia. Ma i Colli di Asolo, il Montello, il passo San Boldo, il Bosco del Cansiglio e il Monte Grappa offrono una validissima alternativa

Guide d’eccezione Giovanni Zanon, titolare e appassionato di ciclismo e Marzio Bruseghin, ex ciclista su strada italiano, professionista dal 1999 al 2012. Si è classificato terzo al Giro d’Italia 2008, oltre ad aver vestito per 7 volte la maglia azzurra e aver partecipato più volte alla Grande Boucle, unitamente alla Vuelta de Espana.
Con Marzio Bruseghin organizziamo percorsi guidati con tour di mezza giornata o giornata intera per tutti i tipi di persone (esperti e non) che desiderano conoscere il territorio non rinunciando neanche in vacanza ad un po’ di attività sportiva; se invece preferite scoprire i dintorni da soli, possiamo fornire tutto il materiale (mappe, indicazioni ed attrezzatura) per la vostra escursione avventurosa in solitaria.

Se lo desiderate poi al vostro ritorno potremo organizzare un vero massaggio tonificante e defaticante per prepararvi al giorno successivo, prima di vivere una vera e propria esperienza di grande cucina con il menu’ del nostro Chef Stellato che si prenderà’ cura di voi e disponibile per dei “cooking show” da Stella Michelin personalizzati per piccoli gruppi o per individuali.

Comunque non vi lasceremo mai soli, il nostro shuttle vi seguirà sempre pronto ad assistervi in caso di aiuto.

Per chi poi non può proprio rinunciare alla sua passione, offriamo la possibilità di visitare il famoso negozio Pinarello, leader nel campo delle bici da strada, con sede a Treviso.
A pochi km dall’Hotel sono inoltre disponibili numerosi negozi ed outlet di accessori ed abbigliamento per ciclisti