vino-in-villa-2016

Evento: Vino in Villa 2018

4 giorni di arte, musica e cultura tra le colline del Prosecco Superiore

DAL

18 Maggio 2018

Ingresso

A pagamento

AL

21 Maggio 2018

Scopri di più

Vedi l’offerta collegata

Dove

Conegliano
Pieve di Soligo
Valdobbiadene
Castello di San Salvatore

Arte, fotografia, musica, letteratura, filosofia, poesia e il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore: sono questi gli ingredienti di Vino in Villa, il tradizionale appuntamento di maggio, una vera e propria rassegna culturale che abbraccia l’intero territorio della Docg.

Il Week end del 20 maggio 2018 Vino in Villa Festival toccherà alcune località trevigiane per culminare con la manifestazione al Castello di San Salvatore di Susegana dove ci sara’ un banco d’assaggio con circa 300 etichette di realtà diverse, dalla grande casa spumantistica alla piccola azienda.

“Natura e Cultura” è il titolo di questa edizione di Vino in Villa Festival che si propone di restituire allo straordinario Prosecco tutta la ricchezza simbolica e il complesso tessuto culturale che ne disegnano la storia.

A fare da cornice saranno le affascinanti colline ricamate a mano, candidate a diventare patrimonio UNESCO, che si estendono da Conegliano, città natale del Cima (grande maestro del Rinascimento), a Valdobbiadene.

Il momento più importante si può vivere presso l’affascinante Castello di S. Salvatore di Susegana, splendido borgo del XIII secolo di proprietà dei Conti Collalto, immerso in più di 1.000 ettari di boschi e vigneti, che apriranno le loro porte esclusivamente per questo evento, a fare da cornice alla rassegna del più autoctono degli spumanti, il Prosecco doc di Conegliano Valdobbiadene.

Noi di Villa Abbazia abbiamo predisposto un’offerta che include pernottamento, transfert e biglietto d’ingresso alla mostra, cena “stellata” e naturalmente degustazione di Prosecco Cartizze presso una prestigiosa azienda vinicola.

Altri eventi in programma