Cucina & Vini

La Strada del Prosecco di Conegliano Valdobbiadene

Una delle attrazioni più importanti per Villa Abbazia è la Strada del Prosecco di Conegliano Valdobbiadene: questo itinerario permette agli appassionati di vini di poter organizzare delle vere e proprie degustazioni nelle numerose cantine di Prosecco che circondano il paese di Follina.

Oltre al famosissimo Prosecco è possibile anche organizzare le degustazioni di altri vini del territorio meno conosciuti ma di grande personalità come il Colli di Conegliano Rosso, un assemblaggio che si ispira al classico taglio bordolese. Inoltre non vanno dimenticati anche il particolare Manzoni Bianco, inventato nel 1930 dal professor Giovanni Manzoni, docente della prima Scuola Enologica d’Italia con sede a Conegliano in passato chiamato Manzoni Bianco 6.0.13 e il Colli di Conegliano Bianco, due alternative di uve bianche.

…in cucina con un grande Chef

I segreti dei piatti più invitanti, che uniscono la tradizione della cucina del luogo con le novità della gastronomia più sperimentale, svelati dal nostro chef!

Sempre ricco il catalogo che Villa Abbazia propone per i suoi corsi di cucina. Le lezioni, di diversa durata e articolazione e con un ampio ventaglio di destinatari, prevedono una proposta formativa che dà la possibilità al corsista di imparare e cucinare in prima persona diverse specialità con degustazione finale.

Per tutte le informazioni sui nostri corsi di cucina scrivi a info@lacortefollina.com